SDS Accademia, azienda che opera nel mercato della Formazione, Comunicazione e Marketing nasce dall’esperienza collaudata nel settore dei soci fondatori.

Fuse in un’unica realtà commerciale, l’esperienza più che trentennale nella vendita diretta e quella, altrettanto longeva, nel settore della Formazione e gestione delle risorse umane.

Tali importanti ancoraggi oltre che le specifiche competenze, non solo dei soci, ma di tutti i collaboratori, hanno permesso all’azienda di contraddistinguersi, nello specifico settore di mercato, per professionalità e innovazione dei metodi formativi. 

La SDS offre  ai propri clienti non solo i più classici servizi formativi inerenti le tecniche di vendita a quelle motivazionali, fino alle più specifiche tecniche sulla efficacia della Comunicazione, ma, gli ulteriori importanti servizi di ricerche di mercato e creazioni reti di vendita.

Tutti i corsi sono pensati, preparati ed argomentati da validissimi ed esperti relatori, fortemente motivati e motivanti in quanto non solo semplici Comunicatori ma anche fondatori della stessa società.

La SDS è infatti una delle poche aziende del settore che, per politica aziendale, non utilizza formatori esterni, ciò gli consente non solo di realizzare quel contatto diretto azienda/cliente indispensabile per il raggiungimento di qualsiasi obbiettivo formativo, ma, soprattutto, di mantenere l’uniformità del messaggio tramite i propri corsi.

Essa  nasce nel settore della comunicazione ma invero si distingue in esso per la concretezza dei contenuti espressi. l’importanza della preparazione teorica dei formatori, si accompagna all’ esperienza maturata sul “campo”  in anni di attività commerciale il suo vero perno di forza oltre che, al contempo, il proprio marchio di qualità.+

SDS Accademia ha ideato il metodo Emotional Mind, metodo formativo che permette di alzare l’intelligenza emotiva

l’intelligenza emotiva sia un prerequisito per lo sviluppo delle nostre capacità e attitudini dal punto di vista cognitivo.

L’intelligenza emotiva oggi, è indispensabile per una crescita armonica della personalità, dobbiamo imparare a riconoscere e a comprendere i nostri talenti e a gestire i nostri limiti conciliandoli  con i nostri obiettivi, comprendere i bisogni e i sentimenti delle altre persone coinvolte nel nostro percorso di vita.

Inoltre è necessario motivare noi stessi a mobilitare tutte le nostre risorse interne (energia, fatica, disciplina, tenacia, resilienza) e le risorse esterne (costruzione di reti sociali attraverso una comunicazione efficace, capacità empatiche, gestione delle proprie emozioni e lettura delle emozioni altrui).